TIMELESS BEAUTY: UN SECOLO ALLO SPECCHIO
BARBA & CAPELLI


“Timeless beauty: un secolo allo specchio” è il titolo del “viaggio” lungo oltre 100 anni proposto al pubblico di Vintage in Villa La Moda oltre il Tempo. Passano le epoche, muta ed evolve l’immaginario femminile e maschile nella società e con questo, anche i canoni della bellezza che viene valorizzata attraverso il trucco e le acconciature per il mondo femminile, mentre per quello maschile attraverso il taglio e la cura della barba e dei capelli.

Fino agli anni ‘30 la fanno da padrone i capelli tenuti corti, lisci e lucidi, corti sui lati e più lunghi sopra, spesso pettinati con la riga in parte. La riga sul lato è elemento di continuità con gli anni ‘40, in cui però prevale l’uso di tenere i capelli lunghi in modo omogeneo su tutta la testa e pettinati all’indietro. Gli anni ‘50 sono quelli del taglio “alla Elvis” o alla “James Dean”, che significa capelli corti ai lati e lungo ciuffo sulla parte superiore della testa, con o senza la sacra riga sul lato. Anni ‘60 significa Beatles quindi capelli lunghi, pettinati in avanti a caschetto; gli anni ‘70 sono invece quelli del movimento Hippies e dei lunghi capelli mossi e spettinati. Il decennio degli ‘80 è il trionfo di lacca e cotonatura, unite a capelli tenuti corti davanti e più lunghi sulla parte posteriore, come usava fare il Duca Bianco David Bowie. E tu quale decade preferisci? Vieni a provare il tuo servizio professionale a Villa Contarini.

I corners del Trucco e Parrucco e del Barber Shop sono in collaborazione con la sartoria “Stileitaliano” di Silva Smania negozio del settore attivo a San Martino in Lupari di Padova e Ruvido Barber Rock Club.

Il Barber Shop RUVIDO nasce da un’idea di Giuliano Biasio quando decide di dar vita al suo sogno: unire la passione per il Rock e il suo lavoro. Tale Figlio d’arte, vista la concorrenza low-cost nel settore, punta tutto sulla qualità e sullo stile RUVIDO, unendo le sue due passioni: la barberia e il rock’n roll.Sì perché il Salone Ruvido Barber è innanzi tutto un punto di ritrovo per amanti del rock, un rock che parte dagli anni’70 per arrivare alle più famose Band Rock HM/HR. Inevitabilmente ci sono due meravigliose poltrone da barbiere giapponesi (dove Giuliano, assieme al suo staff esercitano la loro arte su appuntamento, contornato da tutti gli strumenti di una rock band e un armadio pieno zeppo di bella musica pesante.Ovviamente, il locale prevede una programmazione periodica di concerti delle band locali e nazionali,  con annesso baccanale e fiumi di birra.

Comments are closed.

Translate »