Il fascino senza tempo di Villa Contarini, una delle più prestigiose Ville patrizie che il Veneto custodisca, si sposa e si fonde perfettamente con quello dell’abbigliamento d’epoca, del modernariato e del design del ‘900 per l’evento esclusivo “Vintage in Villa, la moda oltre il tempo”. L’edizione autunnale rende omaggio alla moda Optical e alla cultura Pop, con la mostra “Sixties Pop Fashion” curata da Franco Jacassi di Vintage Delirium, Re indiscusso del Vintage nel panorama mondiale legato alla moda d’epoca e alla ricerca stilistica.
AREE ESPOSITIVE:
AREA VINTAGE Il fulcro principale della manifestazione, l'abbigliamento e gli accessori appartenuti al secolo scorso rimangono l'articolo più ricercato.
AREA FASHION - REMAKE Dedicata alle influenze del passato sulla moda e il design contemporaneo. Moda del riciclo, moda etica, retrò style e hand made.
AREA MODERNARIATO & DESIGN Riservata agli oggetti della memoria, complementi d'arredo di modernariato, vinili, latte d'epoca, giocattoli antichi, profumi da collezione ecc. … Un salto indietro nel tempo in un'atmosfera fiabesca.
AREA AUTO D’EPOCA Un percorso che traccia l’evoluzione stilistica dagli anni ‘50 alla fine degli anni ’80, di marchi e modelli che letteratura e cinema hanno reso immortali.