“L'ALFA ROMEO DUETTO ENTRA NELLA STORIA”

Il Club Alfa Romeo Duetto, Registro Storico e Club federato ASI, celebra, durante Vintage , la diva delle automobili: l'Alfa Romeo Spider "Duetto".
Proprio quest'anno, il 2023, ricorrono i 30 anni dall'ultimo esemplare prodotto dalla gloriosa casa automobilistica di Arese. La vettura sportiva scoperta prodotta dall'Alfa Romeo tra il 1966 e il 1993 è uno dei modelli più noti ed è il più longevo nella storia della casa milanese, e va considerata un’automobile fra le più rilevanti e di significato mai lanciate, da inserire nel gruppetto in cui già rientrano la Fiat 500, la Mini e la Volkswagen Maggiolino. E' stato Dustin Hoffman a consacrare la Duetto ad autentica icona dell’automobilismo ne “Il laureato”, primo fortunato debutto cinematografico che dette il via a centinaia di apparizioni della Spider sul piccolo e grande schermo. In esposizione la gamma delle 4 serie prodotte: la prima serie "Osso di Seppia", la seconda "Coda Tronca", la terza "Aerodinamica" e la quarta "Elegante". Viene inoltre organizzato un raduno di Alfa Romeo Duetto che sfileranno per le vie del forlivese e che sosteranno per la giornata di sabato nei parcheggi della fiera di Forlì, dando la possibilità ai visitatori di ammirare queste opere d’arte a 4 ruote.

Il CLUB ALFA ROMEO DUETTO

Scopo del Club Alfa Romeo Duetto è perseguire le finalità dell’interesse generale degli appassionati dello Spider Alfa Romeo organizzando ogni anno in Italia ben 8 Raduni Ufficiali e numerosi eventi territoriali. Fondato nel 2001 vede all'attivo più di 500 soci, la florida attività "on the road" permette il ritrovo fra soci da Nord a Sud grazie alle 8 Delegazioni Nazionali presenti in Piemonte e Lombardia, Triveneto, Liguria, Toscana, Lazio e Umbria, Sicilia, Emilia, Romagna e Marche, Campania, Sicilia. Il Club è federato ASI ed è Registro Italiano. Si compone inoltre di una Scuderia CARD per vivere l'emozione unica delle gare di regolarità e di una CARD "Club House", il punto di ritrovo nazionale per tutti gli appassionati di Alfa Romeo Duetto.

Comments are closed.

Translate »