La musica come componente essenziale della cultura, come cartina di tornasole dello stile. Quello che travalica le epoche e resta patrimonio comune di generazione in generazione. L’essenza stessa della musica è “vintage” dal momento che il mondo delle sette note è in se stesso, una fitta trama di rimandi, citazioni, contaminazioni e rivoluzioni stilistiche. L’area live show ti farà vivere il clima della prima metà del ‘900 tra swing, rock ‘n roll, blues con i Dj set Andy Lee e Mr Lucky.

VENERDI 25 MARZO

Vynil Blues Jazz DJ set a cura di Mr. Lucky Dj è appassionato della musica e della cultura della prima metà del secolo scorso. Musicista e leader di The Good Fellas ed altre band della scena internazionale, seleziona musica dal 1990, utilizzando sempre supporti originali dell’epoca, CI proporrà una selezione musicale solo in vinile, nella quasi totalità originali, in 45 giri, che parte dal blues del dopoguerra; quello elettrificato, di Chicago, del Texas, del Mississippi. Il punto di arrivo, passando per il boogie woogie di Kansas City ed il rhythm and blues di New Orleans, sono gli attori del jazz degli anni cinquanta, da Gerry Mulligan, a Count Basie, fino ai primi quarantacinque giri della Blue Note.

SABATO 26 e DOMENICA 27 MARZO

Andy Lee Dj Rock ‘n’ roll & rockabilly selecter, debutta nel 1980 su radio Roger, nel corso degli anni si è esibito in vari festival Rockabilly in talia; è stato resident Dj al Velvet club e al Caffè degli artisti di Cesenatico, ci proporrà la sua selezione rigorosamente anni 50.

Comments are closed.

Translate »