serena 11
Passano le epoche, muta ed evolve l’immaginario femminile nella società e, con questo, anche i canoni della bellezza e del costume e il modo di raffigurarli nella pittura, nella letteratura e nella moda. Il fascino di una donna, però, quello travalica i secoli e diventa icona. Senza tempo come lo è la speciale arte di esaltarlo attraverso il trucco e le acconciature.
A raccontare un secolo di make-up è la truccatrice professionista Apollonia Tolo che per “Vintage” propone un viaggio speciale nel tempo che parte dallo stile vittoriano, sofisticato e magico con le tonalità avorio e le chiome imponenti che impreziosivano gli incarnati candidi di donne eteree, e approda agli anni ’80. Alla femminilità androgina, estrema, colorata e irriverente con i visi decisamente più scuri, labbra rosso fuoco e sopracciglia superdefinite.
Apollonia Tolo condurrà le visitatrici in questo viaggio dando loro la possibilità di esplorare e sperimentare, attraverso un servizio di trucco emozionale loro dedicato, i look che hanno saputo affascinare in 100 anni di storia. Storia della società italiana ed europea, storia della bellezza e storia del make up.

apo_IMG_7786

DSC_7425 1

 

Comments are closed.

Translate »