MG_0259

IL BALLO CHE AFFASCINA CON I CAMPIONI DEL MONDO

Musica e ballo vanno a braccetto e per questo “Vintage! La moda che vive due volte” propone anche quest’anno esibizioni e workshop con le migliori scuole di danza del territorio.
Sabato 22 Ottobre dalle 16 alle 17 si svolgerà il laboratorio aperto a tutti di Boogie Woogie tenuto da “Cotton Club”, scuola di danza fondata nel 1998 dal ballerino professionista bolognese Beppe Nardelli, docente all’Accademia della danza di Bologna e Ferrara, e da allora impegnata a diffondere la cultura degli anni ’40 e ’50 con corsi di ballo si boogie woogie, swing e lindy hop a Bologna, Ferrara e Sasso Marconi e spettacoli capaci di ottenere un grande successo in tutta Italia.
Conosciuto anche per la partecipazione a trasmissioni televisive quali “Campioni di Ballo” e “La vita in diretta”, “Cotton Club” proporrà un’esibizione da non perdere sempre sabato ma dalle 17. Si tratta di uno spettacolo che vedrà protagonisti proprio Beppe Nardelli e Francesca Ecchia, per tre anni consecutivi (dal 2012 al 2014) Campioni Italiani della Fids, la Federazione danza sportiva, nonché Campioni del Mondo dell’International Dance Federation nel 2015.
LINDY GARAGE:

I “Lindy Garage” sono un gruppo di amici che si sono appassionati al Lindy Hop, un ballo nato negli anni ‘20 a New York ed in particolare nel quartiere di Harlem e che ha saputo interpretare e dar vita ai ritmi sincopati della musica Swing . Lindy hop è “lo stile” per eccellenza : capostipite di tutti gli altri stili nati nei decenni successivi (boogie woogie,shag,balboa,rock and roll,ecc).
Grandi orchestre e grandi musicisti (Duke Hellington,Cab Calloway,Fats Waller) hanno fatto ballare centinaia di ballerini nelle più belle ed affollate ballroom della Grande Mela e poi di tutto il mondo.

I “Lindy Garage” , con le loro evoluzioni e con la loro allegria, vi faranno rivivere le magiche atmosfere della “Swing Era” newyorkese : musica , charme ed eleganza completano quella che è una vera e propria rinascita dello stile di quegl’anni.

Programma completo




Venerdì 21/10
Dalle 15 alle 20 dj set sottofondo a cura di Replay.


Sabato 22/10
Dalle 14 alle 16 dj set sottofondo a cura di REplay
Dalle 16 alle 17 workshop di ballo “Boogie Woogie” della scuola “Cotton Club” più esibizionefinale dei Campioni Italiani 2012/13/14 e Campioni del Mondo dell'international dance federation.
Dalle 17 alle 19 concerto live del gruppo “The Strikeballs”
Dalle 19.00 Burlesque Show By Giuditta Sin
Dalle 19.30 alle 20 dj set a cura di REplay


Domenica 23/10
Dalle 14 alle 16.30 dj set a cura di REplay
Dalle 16.30 alle 17.30 workshop di “Lindy Hop” del gruppo di ballo Lindy Garage più esibizione finale.
Ore 17.40 spettacolo di burlesque con Giuditta Sin
Dalle 18 alle 20 concerto live del gruppo “Noi Duri” Brillantina Swing

Comments are closed.

Translate »