vintage-music

DJ SET by

Logo replay

Nella grande area allestita all’interno dei padiglioni fieristici, il programma di “Replayvintage music & dance” prenderà il via venerdì dalle 15, quando sino alla chiusura della prima giornata si alterneranno i Dj Set di “REplay Vintage”. Un flusso ininterrotto di ricordi musicali che copre con una ricchissima playlist, il lasso temporale ricompreso tra gli anni ‘40 e gli anni ’80.
REplay è una realtà ormai consolidata a livello nazionale che incita e sostiene tutto quello che viene considerato vintage, supportando la musica live proprio perché nasce con in seno la passione vintage e un’irrefrenabile voglia di proporre sempre nuove soluzioni, dando un’alternativa alle solite proposte commerciali che invadono il circuito mainstream. REplay non è solo divertimento, ma anche tanta curiosità e coinvolgimento. E’ rock, funk, blues, rock ‘n roll, swing, psichobilly: ispirandosi alle epoche passate e coniugandole al presente.
Si potrà ascoltare e ballare con i Dj Set di “REplayvintage” anche sabato 12 marzo dalle 14 alle 16, dalle 17 alle 18 (con una selezione tutta basata sugli anni ’50) e dalle 19 alle 20 a ritmo di swing. E poi ancora domenica 13 dalle 14 alle 18.

 

 

LIVE MUSIC SHOW by

Logo alterego

Domenica 13 marzo torna, poi, anche la grande musica dal vivo a “Vintage! La moda che vive due volte”. Dalle 18 alle 20 si svolgerà il concerto degli “Alterego” in una performance assolutamente da non perdere perché le canzoni eseguite saranno un tributo al mito dei Blues Brothers con influenze rock and roll e swing dalle quali farsi travolgere.
Gli “Alterego” sono una blues band formatasi nel 2008 e composta da 8 musicisti provenienti da stili e derivazioni diverse che si sono incontrati grazie alla comune passione e alla volontà di fare rivivere miti musicali senza tempo. Come quello dei Blues Brothers, appunto, ma pure Elvis Presley, James Brown, Chuck Berry.
Elisa Babini alla voce è affiancata sul palco da Manuel Siboni (chitarra), Luca Di Chiara (basso), Michele Scucchia (piano), Andrea Batani (trombone), Fausto Lombardi (tromba), Giacomo Ballani (sax) e Rik Pacini (batteria). Assieme hanno ottenuto importanti riconoscimenti come la vittoria del Primavera Live Festival, concorso musicale di grande tradizione e qualità organizzato dall’X-Ray Pub di Forlì.
Una sorta di spin-off degli “Alterego” è il Trio Acustico IZA formato proprio da Elisa Babini e dal bassista Luca Di Chiara con la collaborazione del percussionista Lorenzo Bulgarelli e il cui repertorio spazia tra brani italiani ed internazionali riarrangiati in chiave acustica. A “Vintage”, però, protagonista sarà la band in formazione completa. Un evento cui non si può proprio mancare per cantare e ballare senza freni.

Iza

Programma

Venerdì 11 Marzo
Dalle 15 alle 20 REplayvintage Dj Set .
Ore 18 Burlesque Show By Scarlett Martini
Sabato 12 Marzo
Dalle 14 alle 16 REplayvintage Dj Set .
Dalle 16 alle 17 workshop di Boogie Woogie della scuola “Cotton Club”   e spettacolo “I Clochard” di Beppe Nardelli e Francesca Ecchia per tre anni consecutivi Campioni Italiani ( 2012/2013/2014)e Campioni del Mondo all’ International Dance Federation 2015.
Dalle 17 alle 18 REplayVintage Dj Set , in pista gli anni ’50!!
Dalle 18 alle 19 Workshop di Lindy Hop della scuola “Cotton Club”
Dalle 19 alle 20 REplayvintage Dj Set   a ritmo di Swing !!
Domenica 13 Marzo
Dalle 14 alle 18 dj set REplayvintage Dj Set
Ore 18 spettacolo di burlesque di Scarlett Martini
Dalle 18 alle 20 Live Music Show By “ Alterego” per inseguire il mito dei Blues Brothers lasciandosi travolgere da influenze rock and roll, blues e swing.

Comments are closed.

Translate »