395548_3314913562764_1508463368_n
Musica e ballo vanno a braccetto e per questo “Vintage! La moda che vive due volte” propone anche quest’anno esibizioni e workshop con le migliori scuole di danza del territorio.
Sabato 12 marzo dalle 16 alle 17 si svolgerà il laboratorio aperto a tutti di Boogie Woogie tenuto da “Cotton Club”, scuola di danza fondata nel 1998 dal ballerino professionista bolognese Beppe Nardelli, docente all’Accademia della danza di Bologna e Ferrara, e da allora impegnata a diffondere la cultura degli anni ’40 e ’50 con corsi di ballo si boogie woogie, swing e lindy hop a Bologna, Ferrara e Sasso Marconi e spettacoli capaci di ottenere un grande successo in tutta Italia.
Conosciuto anche per la partecipazione a trasmissioni televisive quali “Campioni di Ballo” e “La vita in diretta”, “Cotton Club” terrà anche un workshop di Lindy Hop sabato 12 dalle 18 alle 19 e proporrà un’esibizione da non perdere sempre sabato ma dalle 17. Si tratta dello spettacolo “I Clochard” che vedrà protagonisti proprio Beppe Nardelli e Francesca Ecchia, per tre anni consecutivi (dal 2012 al 2014) Campioni Italiani della Fids, la Federazione danza sportiva, nonché Campioni del Mondo dell’International Dance Federation nel 2015.
“I Clochard” è ambientato in un sobborgo della stazione di Londra negli anni ‘ 40 la mattina quando ancora la nebbia avvolge i viandanti. Come per magia i clochard avranno anche loro la possibilità di ballare e di sognare, la loro casa diventa per un attimo la musica in un sogno che per qualche momento diventa realtà….
Con Beppe Nardelli e Francesca Ecchia si esibiranno anche tre coppie di ballerini – Luigi e Giulia, Nicola e Vania, Luciano e Luisella, ma anche Filippo, Vittoria, Andrea, Elisabetta della scuola “Cotton Club” daranno un prezioso contributo allo show.

MG_0259

 

 

Comments are closed.

Translate »