rachel-doe1

Live show domenica 22 ottobre dalle 17.30 con THE GOOD FELLAS featuring RACHEL DOE


logo-fellas-vintage
Questa è una storia di swing. Un viaggio fantastico dentro una favola multicolore, dove gli ingredienti principali sono la musica, la passione, i buoni sentimenti e l'amore per il proprio paese. Corre l'anno 1993 quando, il forlivese Stelio Lacchini alias "Mr. LUCKY LUCIANO" guardato a vista dalla sua guardia del corpo, il bolognese Fabrais Casadei in arte "BUM BUM LA MOTTA", lascia dopo esperienza decennale "THE JUMPIN'SHOES", storica band di rock'n'roll, e decide di gettarsi a capofitto in quel vortice di swing italo americano che da origine ai "Gangsters dello Swing": THE GOOD FELLAS. Quando si nasce nel paese del sole e dell’allegria non è difficile essere contagiati dalla musicalità, dalla voglia di divertire e divertirsi, dai buoni sentimenti. Da queste solide radici parte l'esperienza dei "Bravi Ragazzi". Un repertorio italo americano che comprende Carosone, Buscaglione, Sinatra, Louis Prima, Lou Monte, lo swing afro americano di Louis Jordan e Big Joe Turner, ed il rock’n’roll di Bill Haley.
Brani originali e cover hanno conquistato il cuore delle platee di tutta Europa, e gli ascoltatori di tutto il Mondo. RAY GELATO, famoso crooner italo-angloamericano, li considera la migliore band del genere. I GOOD FELLAS hanno suonato in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Regno Unito, Olanda, Belgio, ed ai più importanti festival di musica fifities. Hanno partecipato più volte ad affermate trasmissioni televisive, tour teatrali, film. Dal vivo, lo spettacolo ha il sapore degli show di Las Vegas. Musica, intrattenimento, cabaret, coinvolgimento diretto del pubblico. Sempre a cavallo tra il serio e la burla, lo spettacolo non conosce soste; il ritmo irrefrenabile, il calore, lo scherzo. Tutti elementi che contribuiscono a ridare al pubblico l'elemento fondamentale di uno show godibile; la gioia dell'essere intrattenuti con allegria; la libertà di abbandonarsi al ballo, al sorriso, all'atmosfera di festa. I "Bravi Ragazzi" vestono l'immagine accattivante del gangster buono dal doppio petto facile, che fu dell’indimenticabile Fred.
Se state camminando in una notte di nebbia e da un seminterrato sembra provenire un ritmo medium swing, o se vedete sbucare un doppiopetto armato di mitra jazz, occhio: THE GOOD FELLAS potrebbero essere più vicini di quello che pensate.....
LA CARRIERA…
Oltre a Ray Gelato hanno lavorato al fianco di grandi star della musica: Jack Scott, Charlie Gracie, Big Jay McNeely, Jimmy Cavallo, Danny and the Juniors, The Teenagers, Tommy Sands, Rockin’ Dave Taylor, Graham Fenton (Matchbox), Screamin' Lord Sutch, Blue Lou Marini (Blues Brothers Band), Eddie Nichols (Royal Crown Revue). Molti di questi artisti sono stati accompagnati durante i più importanti festival musicali di settore; il “SUMMER JAMBOREE” di Senigallia, e la “RHYTHM RIOT” di Camber Sands, UK.
Una carriera piena di episodi significativi: la partecipazione alla trasmissione televisiva "IL BOOM", Canale 5, primavera 1996, l'incisione di due CD dove Ray Gelato è ospite della band, "GELATO ALL'ITALIANA" (1996) e "GANGSTERS OF SWING" (1998), numerose tournee in Italia ed all'estero. Nel 1998 conquistano la simpatia e l'amicizia degli ARTICOLO 31; suonano dal vivo al Festivalbar, al Roxy Bar e al megaraduno di Garbagnate davanti a ventimila persone. Nel luglio dello stesso anno vengono chiamati ad apparire, al fianco di Daniele Liotti, nell' episodio "TUTT'UN TIC" del film "I FOBICI". Nel settembre 1999 diventano live band dello spettacolo di ALDO,GIOVANNI E GIACOMO: “Tel Chi el Telùn”. Oltre 80.000 spettatori dal vivo, ascolti da record (oltre 10 milioni a puntata televisiva). Nel 2000 viene autoprodotto il cd “SALUTE!”; Nell’inverno 2001/02, a Bologna, prende vita, una “LEGAZIONE ROMAGNOLA” con il patrocinio di PAOLO CEVOLI, alias l’Assessore PALMIRO CANGINI. L’autunno 2002 li vede assieme protagonisti di uno spettacolo di varietà, “THE RONCOFRITTO GLOBAL SHOW”. Natale 2002. ALDO, GIOVANNI E GIACOMO chiedono a Mr. Lucky Luciano di essere consulente per i brani d’epoca, e di musicare le canzoni della colonna sonora del nuovo film “LA LEGGENDA DI AL, JOHN AND JACK”. L’anno 2003 vede decollare il sodalizio Cevoli/Good Fellas con la tournee estiva del “RONCOFRITTO SHOW”, e la grande tournee invernale nei teatri di tutta Italia del varietà “MOTONAVE CENERENTOLA”, con l’inedita coppia PAOLO CEVOLI e NATASHA STEFANENKO. Primavera 2004 esce “SONGS FOR AL, JOHN AND JACK”. Si chiude il 2004 con UMBRIA JAZZ WINTER #12 ad Orvieto, dove ottengono un incredibile successo di pubblico. Il 2005 vede la pubblicazione del nuovo album “OLLY MEETS THE GOOD FELLAS” starring la splendida voce degli Shandon, Olly. UMBRIA JAZZ SUMMER 2005, UJ WINTER #13 li confermano beniamini di questo festival. Il 2006 porta con se un carico di importanti avvenimenti. Il tour “Canzoni e Ragionamenti”, al seguito di “COCHI E RENATO”, il nuovo cd “13 WOMEN”, ed UJ WINTER #14. A gennaio 2007, arriva su Rai 2 lo show “STIAMO LAVORANDO PER NOI”, sempre a fianco di Cochi e Renato, che tornano in tv dopo ben 34 anni! Continua il successo in Umbria con UJ SUMMER 2007 E UJ WINTER #15. Il 2008 li vede ancora in tour teatrale, e la partecipazione al WALLDORF WEEKENDER 08 ed UJ SUMMER 08. L’inverno 2008/09 nasce con il tour “LA COPPIA INFEDELE” di nuovo a fianco di COCHI E RENATO.


Rachel Doe classe ‘96 italo afroamericana a 14 anni si unisce al coro gospel di Forlì Sweet Mama Singers come corista e solista. Ha collaborato con Vince Vallicelli e con il trio Squassabia/Frattini/De Vita per il progetto Mack. Ha partecipato all’incisione degli album Solo Plus e Zone 05-15 di Enzo Torregrossa e recentemente ha prestato la voce come corista per il brano Diamond di Benny & The Cats inciso e prodotto da L’Amor Mio Non Muore.
Nel 2016 fonda la band Rhythm & Blues Rachel and The Cherry Boys rendendo omaggio ad alcune delle voci più significative degli anni ’50 come Etta James e Ruth Brown. Recentemente è diventata la nuova cantante dei Rumba de Bodas, band bolognese che fa ballare tutta Europa. Oggi è guest star per la celebre rockin’ swing band dei The Good Fellas.

Comments are closed.

Translate »