moto-auto
Automobili e motociclette: simbolo di libertà, di stile e personalità, di lunghi viaggi sulle strade e nel tempo. Emblema assoluto del vintage. E’ una mostra tutta dedicata al mito americano su due e quattro ruote quella ospitata da Romagna Fiere e curata da Hermitage Veteran Engine, club di appassionati e collezionisti di vetture d’epoca federato all’A.S.I. l’Automotoclub Storico Italiano membro a sua volta della FIVA, Federazione Internazionale delle Auto, in collaborazione con Riccardo La Corte, collezionista di auto e moto custom e d’epoca e fondatore della Graffiti Cruiser.
In un ampio spazio dedicato, a “VINTAGE! La moda che vive due volte” si potranno ammirare in tutto il loro fascino oltre 15 modelli che hanno fatto la storia del costume americano, affascinando in tutto il mondo intere generazioni dal dopoguerra ad oggi. Un percorso che traccia l’evoluzione stilistica e tecnologica, dagli anni ’50 alla fine degli anni ’80, di “marchi” che letteratura e cinema hanno reso immortali.
Il pubblico potrà ammirare modelli unici di Cadillac, Ford Mustang, Chevrolet Corvette, Pontiac, Chrysler, abbinati a straordinarie moto quali le Harley-Davidson e su tutti i Chopper di “Easy Rider”, le Buell e le storiche American Eagle.
 
Hermitage Veteran Engine è presente sul territorio delle province di Forlì-Cesena e Ravenna sin dal 1995 e conta circa 600 soci, molti possessori di vetture e motociclette storiche, attivissimi nell’animare le iniziative del club tra gite, manifestazioni, concorsi ed esposizioni sul territorio.

Comments are closed.

Translate »