balli evento
Selezione musicale e corsi di ballo country gratuiti con Alby DJ e Cristina Bigini (Wild Angels Romagna) A ritmo di country-western music, Cristina Bigini dello Staff Wild Angels insegnerà ai visitatori di fiera Vintage, i passi della line dance tipica degli anni ’50. Il corso si terrà domenica 20 Settembre presso lo stand di America Graffiti.
 La line dance è un ballo in formazione nel quale un gruppo di persone balla su una o più linee ("lines" in inglese USA, "rows" in inglese GB), tutti rivolti da uno stesso lato ed eseguono le stesse coreografie nello stesso tempo. I ballerini di line dance non sono in contatto fisico gli uni con gli altri. Le line dance più vecchie comprendono linee di ballerini che si fronteggiano o, in altri casi, la "linea" è costituita da ballerini in cerchio; oppure ancora tutti i ballerini seguono un leader in giro per la pista tenendo la mano del ballerino accanto.
Selezione musicale e workshop di boogie woogie gratuiti con Sauro Dj (Otherswing) Il corso completamente gratuito, si terrà domenica 20 Settembre presso lo stand di America Graffiti e darà la possibilità di potersi avvicinare a questa tipologia di danza, tipica dell’America degli anni ’50. ll Boogie Woogie appartiene alla disciplina del Jazz, questo ballo è nato in America dalle tradizioni afroamericane e si è diffuso in Europa ed in Italia attraverso i soldati americani venuti durante la Seconda Guerra Mondiale a combattere il regime nazifascista. Anche per questo sottende una filosofia di libertà. In questo ballo l’improvvisazione è fondamentale, non ci sono infatti figurazioni vincolanti per la libertà di espressione della coppia e l’uomo, attraverso dei comandi di facile apprendimento, fa divertire la donna, ogni volta divertendo e improvvisando. Corsi gratuiti sia la mattina che il pomeriggio.

Comments are closed.

Translate »