harley-davidson-detail-alain-jamar
Automobili e motociclette: simbolo di libertà, di stile e personalità, di lunghi viaggi sulle strade e nel tempo. Emblema assoluto del vintage. In un ampio spazio dedicato, a “VINTAGE! La moda che vive due volte” si potranno acquistare e ammirare in tutto il loro fascino modelli che hanno fatto la storia delle due e quattro ruote, affascinando in tutto il mondo intere generazioni dal dopoguerra ad oggi. Un percorso che traccia l’evoluzione stilistica e tecnologica, dagli anni ‘50 alla fine degli anni ’80, di “marchi” che letteratura e cinema hanno reso immortali.
La nuova area dedicata alle auto e moto d’epoca che va ad impreziosire la mostra mercato, ospitata da Romagna Fiere e curata da Hermitage Veteran Engine, club di appassionati e collezionisti di vetture d’epoca federato all’A.S.I. l’Automotoclub Storico Italiano membro a sua volta della FIVA, Federazione Internazionale delle Auto, in collaborazione con Riccardo La Corte, collezionista di auto e moto custom e d’epoca e fondatore della Graffiti Cruiser.
Per la prima volta a Vintage, parteciperà Harley-Davidson rappresentata dal concessionario di Ravenna “Turchetti Srl dal 1954”, dove verranno proposte le moto iconiche della motor company statunitense, fondata nel 1903. Harley-Davidson è da sempre sinonimo di custom per eccellenza, di moto cromate tutte muscoli dal sound unico, di mezzi ampiamente personalizzati con cui vivere le due ruote all’insegna dell’avventura. Harley è un po’ la madre delle moto, il sogno americano che ha turbato le notti di tanti appassionati. Una storia lunga più di un secolo, fatta di tanti modelli e tante varianti uniche al mondo. Anche chi non ama il genere e mai penserebbe di comprare un’Harley-Davidson, ne riconosce l’importanza, l’autorevolezza, la fama storica e il fascino. Parliamo pur sempre di uno dei marchi più famosi e prestigiosi al mondo.

Comments are closed.

Translate »